Torna ad inizio pagina

“Servizio tecnico di Progettazione di fattibilità tecnica ed economica (ex progettazione preliminare), definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di “Completamento dell’ex Alas patrimonio di archeologia industriale”.

Soggetto aggiudicatore: Unione di Comuni Marghine
Oggetto: “Servizio tecnico di Progettazione di fattibilità tecnica ed economica (ex progettazione preliminare), definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di “Completamento dell’ex Alas patrimonio di archeologia industriale”.
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 154.582,18 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 154.582,18 €
CIG: 7880971EFE
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Tecnico - Unione dei Comuni Marghine
Aggiudicatario : R.T.I. STUDIO DI ARCHITETTURA CENAMI SIMONETTI TICCA - METASSOCIATI SRL - ARCH. MAURIZIO SABATINO PIROCCHI - Capofila: STUDIO DI ARCHITETTURA CENAMI SIMONETTI TICCA
Data di aggiudicazione: 17 novembre 2020 0:00:00
Data pubblicazione: 21 maggio 2019 20:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 giugno 2019 13:00:00
Data scadenza: 02 luglio 2019 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Geom. Antonina Demuru

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

E' possibile avere elaborati grafici in formato editabile?

E' possibile posticipare la scadenza della presentazione delle offerte?

Risposta:

1. Il RUP sta cercando di mettere a disposizione di tutti gli operatori economici i file editabili degli elaborati grafici che verranno pubblicati nella piattaforma della CUC;

2. Sulla base del quesito n. 1 verrà posticipata la data della consegna delle offerte.

Cordiali saluti

Ing. Elio Cuscusa

Chiarimento n. 2

Domanda:

Al paragrafo 16 lett. a) del bando di gara si richiedono n. 3 schede in formato A3 per servizi svolti relativi ad interventi ritenuti significativi della propria capacità a realizzare la prestazione. Si conferma che NON è previsto alcun limite temporale in cui aver espletato i suddetti servizi?

Risposta:

Si conferma che non è previsto alcun limite temporale per aver espletato i servizi svolti.

Chiarimento n. 3

Domanda:

1. in relazione alla tabella dei criteri discrezionali (D) a pag. 23 del Disciplinare della gara in oggetto, al punto “Proposta Progettuale” (15 punti), in cui si chiede una “Descrizione della proposta progettuale che tenga conto del generale contesto territoriale ed ambientale in cui vanno inserite le opere da realizzare, con l’eventuale proposizione di tavole e/o simulazioni che diano indicazione della qualità progettuale” si chiede quanto segue. Non ritiene codesta stazione appaltante che tale dicitura potrebbe essere interpretata come la possibilità di produrre in fase di gara elaborati progettuali (paradossalmente anche il progetto completo) in misura tale da snaturare la procedura di gara configurandosi invece come qualcosa di simile una procedura concorsuale ma senza alcuna forma di premio per i partecipanti?

2. Nella tabella dei criteri discrezionali (D) a pag. 23 del Disciplinare della gara in oggetto, al punto “Proposta Progettuale” (15 punti), si chiede una “Descrizione della proposta progettuale che tenga conto del generale contesto territoriale ed ambientale in cui vanno inserite le opere da realizzare, con l’eventuale proposizione di tavole e/o simulazioni che diano indicazione della qualità progettuale”. Premesso che di tali “tavole e/o simulazioni” non si fa cenno al precedente art. 16 punto B) del medesimo documento in cui si afferma quanto segue: “La relazione descrittiva deve essere composta da massimo n. 8 facciate in formato A4 , con massimo 40 righe per facciata, con scrittura carattere Arial 11 punti”. Si chiede di fornire chiarimenti in merito alla natura di tali elaborati (numero formato ecc.) o se invece tali elaborati debbano essere ricompresi nelle otto facciate di cui sopr

Risposta:

1. Nella proposta progettuale non si sta chiedendo in alcun modo un progetto, ma documenti utili alla commissone per valutare nel modo migliore la proposta progettuale del concorrente.

2. Il concorrente deve prensentare un'offerta tecnica  (criterio B) composta da n. 8 facciate in formato A4, con massimo 40 righe per facciata, è a discrezione del concorrente inserire una relazione, elaborati grafici, simulazioni fotgrafiche  o altri documenti della proposta progettuale.

Chiarimento n. 4

Domanda:

1. E' ammesso che il professionista abilitato alla firma della relazione sui requisiti acustici sia indicato come consulente (non mandante) dell'operatore economico concorrente?

2. Al fine di poter avere accesso ai 5 punti tabellari (T) di valutazione dell’offerta tecnica, è accettata la partecipazione di un EGE (professionista certificato Esperto in Gestione Energia ai sensi della norma UNI CEI 11339)?

Risposta:

1. Il professionista abilitato alla firma della relazione sui requisiti acustici deve essere un componente dell’operatore economico concorrente quindi o mandatario o mandante.

2. Si, si tratta di una certificazione indicata nel D.M. 11 Ottobre 2017 relativo ai CAM